-->
Oggi la nostra Ermanna ci dispensa i suoi preziosi consigli per prendersi cura dei Ciclamini mini e creare delle bellissime composizioni! Questi coloratissimi fiori sono tra i primi ciclamini a fiorire e anche se continua a fare caldo potete continuare a tenerli all’esterno perché resistono bene anche alle alte temperature.
Coltivazione dei ciclamini mini in giardino
I ciclamini mini possono essere piantati svasandoli in giardino in modo da farli crescere bene e farli resistere meglio anche per l’inverno.
Coltivazione dei ciclamini mini in vaso e come bagnarli
Se decidete di tenere questi fiori in vaso a rallegrare con i loro colori l’interno della vostra casa state attenti a come li bagnate. I ciclamini, infatti, devono ricevere l’acqua solo da sotto perché altrimenti, se bagnati da sopra, l’umidità che si crea nel bulbo li farà marcire. Se durante le ore calde vedete la pianta un po’ sofferente non preoccupatevi perché è solo una reazione normale alla temperatura; quindi bagnatela solo nel momento in cui il terreno risulta asciutto.
Creare bellissime decorazioni con i ciclamini mini
Le tante colorazioni di questi fiori li rendono perfetti per la creazione di composizioni in grado di vivacizzare l’atmosfera della vostra casa.
Scegliete un cestino o una cassetta di legno, inseritevi un piattino dove poi andrete a mettere l’acqua e iniziate ad abbinare i ciclamini mini dei colori che preferite, accompagnandoli anche a qualche altra piantina, come l’Edera, l’Erica o la Genziana. Giocate con i colori e trasformate il vostro davanzale o il vostro gazebo in uno spazio pieno di vivacità che vi donerà subito il buon umore!